Consigli per un bel makeup

Il makeup ha lo scopo di migliorare le caratteristiche del proprio viso attirando attenzioni positive. Ma quando il trucco è troppo vi porterà solo attenzioni indesiderate. Grazie a Consigli Benessere vi mostriamo perché non mettere troppo di tutto.

Eyeliner: scuro, eyeliner troppo spesso vi fa apparire esagerate e e rovina il resto del vostro trucco.

Mascara: troppo mascara sembra finto e si sfalda. Sembra particolarmente brutto se usato con eyeliner spesso o con ombretto blu scuro.

Fondotinta: Assicurarsi che il fondotinta sia dello stesso colore della vostra pelle. Il fondotinta ha lo scopo di proteggere e dare al viso un aspetto liscio. La parola magica è miscelare.

Rossetto: Se si vuole rendere alle labbra un aspetto più piccolo, bisogna mantenere il rivestimento sulla parte interna delle labbra. Tuttavia, se si decide di rendere le labbra più grandi, andando al di fuori del contorno naturale delle labbra si commette un errore. Il tutto può sembrare abbastanza disordinato e innaturale.

Usare un trucco appropriato: Indossare il trucco che è appropriato per l’occasione. Se avete intenzione di andare in spiaggia non si può usare lo stesso trucco come si farebbe se si stesse andando a ballare. Inoltre, quando si è alla luce del giorno il trucco dovrebbe essere leggero rispetto a quello della sera.

Troppo poco o niente: Alcune donne non si truccano perché non sono sicuro di come usarlo e hanno paura di esagerare. Se non siete sicure iniziate lentamente e aggiungete un prodotto alla volta. Iniziate con il fondotinta e poi aggiungete mascara, blush o rossetto.

Colore dei capelli: Il colore dei capelli dovrebbe essere in armonia con la pelle. Se hai i capelli scuri e si desidera aggiungere colore, teneteli vicino alla stessa tonalità. Se avete capelli sul biondo, usare colori chiari. Altra cosa importante è mantenere il colore anche con la ricrescita.

Ultima cosa mantenete sempre il trucco fresco durante la giornata facendo regolari ritocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *