Illuminazione Esterna di Casa? Applique e lampioni da giardino

L’illuminazione esterna della casa ha un ruolo funzionale, perché questa è indispensabile per illuminare i vialetti, i camminamenti, i gradini e tutti i posti bui del giardino, ma anche un ruolo estetico perché arricchisce ed evidenzia non solo gli alberi e le piante ma anche tutto l’esterno della casa e del giardino, rendendola elegante e di grande impatto visivo.

Sia gli applique che i lampioni da giardino moderni, sono ideali per svolgere questo duplice ruolo. Oggi è molto vasta la scelta di lampioni da esterno moderni, che sono disponibili in tante forme e in tante dimensioni, capaci di soddisfare ogni esigenza anche la più originale.

Questi accessori indispensabili per l’illuminazione dell’esterno della propria casa, uniscono un’estetica elegante ad una grande tecnologia. E’ disponibile in commercio una vasta scelta di lampioni da giardino a energia solare, ma anche lampioni led da giardino che uniscono un’altissima qualità ad un ottimo risparmio energetico.

I lampioni e i lampioncini led da esterni

Ci sono i lampioni moderni e i lampioncini da giardino moderni dal tono più romantico che sono molto originali e sono dotati non solo di un’ estetica elegante, ma anche di un’efficiente tecnologia, basata sulla luce led che non solo garantisce una luce forte e mai aggressiva, ma anche un ottimo risparmio economico.

I lampioni da giardino a led moderni sono quelli maggiormente utilizzati perché questo tipo di tecnologia è estremamente versatile e si può adattare facilmente ad ogni esigenza del proprio giardino e dell’esterno della casa.

Questi lampioni da esterni moderni sono ideali per illuminare ogni ambiente esterno come il giardino o la piscina. Resistono ad ogni condizione atmosferica e sono adatti a qualsiasi stile di arredamento esterno, hanno una lunghissima durata, una manutenzione quasi inesistente e la qualità della luce, che è ad alta resa cromatica, garantisce anche un enorme risparmio energetico, perché questo tipo di illuminazione permette di ottenere consumi contenuti.

Lampioni led da giardino funzionali e versatili

Un’altra caratteristica importante dei lampioni led da giardino è l’emissione di calore quasi pari a zero, dovuta proprio alla tecnologia LED.

Proprio per questo, i lampioni e i lampioncini led da giardino possono essere collocati in prossimità di piante, fiori e alberi senza danneggiarli minimamente. Inoltre, l’assenza di calore tiene lontano anche i tipici insetti notturni che di solito infestano i lampioni e i lampioncini da esterno moderni.

Tanti sono i modelli disponibili dall’alta resa estetica e dalle grandi prestazioni come i faretti e gli applique da parete, sempre con luce led, i lampioni moderni e i lampioncini led da giardino che si distinguono per la loro altezza ridotta, che non supera il metro e cinquanta e che li rende romanticamente eleganti.

Possono essere messi tra le aiuole, a ridosso di una pianta o di una fontana, usati per delimitare i vialetti e renderli molto accoglienti e delicati, ma possono essere posizionati anche vicino all’ingresso della casa, per rendere l’insieme molto originale.

Lo stile dei lampioncini da giardino led si integra perfettamente con l’ambiente esterno, dove dovrà diffondere la luce, mescolandosi con la natura e lo spazio in cui verrà inserito per illuminare, sfruttando al massimo le proprie potenzialità decorative e strutturali.

I lampioni da giardino solari

Per chi, invece, ha problemi di varia natura e non può installare i supporti per l’illuminazione, è possibile optare per i lampioni da giardino solari che hanno le stesse funzioni di quelli normali da giardino, ma non prevedono l’utilizzo di cavi per il pannello solare posto sulla sommità del supporto.

I lampioni da giardino con i pannelli solari sono dei sistemi di illuminazione fotovoltaica, che sfruttano l’energia del sole per alimentare le loro fonti di luce artificiale. Questi sono a basso impatto ambientale, annullano i costi di bolletta e sono anche molto efficaci.

Essi utilizzano la luce diurna per immagazzinare energia e hanno un’accensione automatica al crepuscolo. Durante il giorno l’irraggiamento del sole sui pannelli solari fotovoltaici, posti sui lampioni da giardino a energia solare, produce energia elettrica. L’energia accumulata lungo la giornata viene poi usata durante la notte per alimentare i lampioni da esterno a led solari.

L’unico problema di questi lampioni da giardino a energia solare è che ci sono punti del giardino in cui non arriva il sole oppure c’è solo per poche ore al giorno. Inoltre, molto spesso, gli alberi presenti nel giardino producono vaste zone d’ombra non permettendo ai dispositivi di raggiungere livelli di carica ottimali.

L’infinità di proposte di sistemi per l’illuminazione dell’esterno della casa offrono soluzioni personalizzate per soddisfare ogni gusto e ogni esigenza, proponendo anche lampade da giardino di design dall’estetica raffinata e altamente tecnologiche, capaci di offrire tonalità di colori di luce che si abbinano perfettamente a quello delle pareti della propria casa o del proprio giardino e che sono disponibili in un’infinità di varianti.

Per questo è indispensabile la progettazione dell’illuminazione dell’esterno della propria casa con lampioni da esterno dove la luce non deve mai risultare invasiva, ma essere però di grande impatto scenografico.

fonte: http://www.thunderroad.it/lampioni-da-giardino-per-le-luci-da-esterno-di-casa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *